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Carta Prepagata VoipMe

FAQ

D) Non ho capito bene la differenza tra VoIPme e Mycentralino, mi potete aiutare a capire?

R) VoIPme e MyCentralino sono entrambi due centralini virtuali; VoIPme è gestito da noi, il cliente quidi può richiedere qualsiasi configurazione e noi la implementeremo. MyCentralino invece è configurabile interamente dal cliente in completa autonomia.

D) Con VoIPme devo installare dei telefoni VoIP, perché altri sistemi di centralini virtuali dicono che non c’è bisogno?

R) VoIPme offre un vero sistema di call management, vale a dire che il cliente ha a disposizione un vero centralino PBX.  A differenza di altri sistemi che si limitano a trasferire la chiamata in ricezione ad uno o più telefoni fissi presenti in azienda (per i quali si continua a pagare il canone) il centralino VoIPme consente di gestire le chiamate, di trasferirle ai vari interni,  di effettuare chiamate tra interni anche con telefoni distribuiti su tutto il territorio nazionale o mondiale, di effettuare delle conference, di effettuare i trasferimenti di chiamata con consultazione e molto altro ancora.

 

D) Con VoIPme è possibile adottare una configurazione mista, vale a dire interni tradizionali e interni VoIP?

R) Si, in tal caso, tramite il pannello di controllo è possibile definire a quali interni tradizionali trasferire le chiamate.

 

D) Quali sono i requisiti minimi per utilizzare VoIPme?

R) Serve una connessione ad Internet tipo ADSL e dei telefoni VoIP o dei softphone tipo il client della 3CX o X-Lite.

 

D) Con VoIPme sono obbligato ad utilizzare numeri geografici forniti dalla vostra società?

R) assolutamente no, VoIPme è un servizio di centralino virtuale puro, nel senso che come per i centralini PBX tradizionali il cliente è libero di scegliere ed eventualmente utilizzare il proprio numero geografico VoIP senza la necessità di effettuare la portabilità del numero.

 

D) Utilizzando VoIPme sono obbligato ad utilizzare voi per effettuare chiamate in uscita?

R) No, il cliente è libero di scegliere quale provider vuole utilizzare.

 

D) Come funziona la modalità di pagamento del servizio?

R) Il servizio si paga su base bimestrale anticipata, a seguito ricezione fattura il cliente può pagare con:

·         Carta di credito

·         PayPal

·         Bonifico Bancario

·         RID Bancario (automatico)

 

D) Sono previste penali per la cessazione del servizio?

R) No, il cliente può chiedere in qualsiasi momento di interrompere il servizio.

 

D) Quale tipologia di softphone consigliate?

R) Noi consigliamo i softphone Zoiper

 

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